Il senso di vuoto è uno stato di coscienza che aiuta a dilatarsi oltre i limiti attuali, ad abbandonare vecchie cose e rapporti e ad ascendere ad una sfera d’evoluzione superiore. Nello stato di vuoto si ha l’opportunità di lasciare alle spalle strutture note, abitudini, pensieri, comportamenti e atteggiamenti superati, e ci si ritira nel profondo del proprio interiore per creare nuove strutture adeguate a vibrazioni più elevate. In questo stato è possibile captare visioni e lavorare molto intensamente su sé. Ciò può durare per minuti, ore, giorni o addirittura mesi. Sperimenterete ad intermittenza lo stato di vuoto durante tutto il vostro viaggio spirituale.
In questo passaggio ognuno può trovare strumenti e tecniche di supporto , perché perdere sicurezza per procedere è un processo ancestrale, che sempre ha spinto la vita ad ingegnarsi per superare la prova.
D’altra parte la capacità di superare il panico e vivere nelle vicinanze del vuoto, d’immergervi in esso ed alla fine farne il vostro amico, vi consentirà di crescere con maggiore velocità di altri e di conoscere nuovi livelli di gioia. Immaginatevi un uccello che vola nell’aria felice e spensierato. Guarda verso l’alto e vede una corrente d’aria alla quale vuole unirsi e perciò comincia ad abbandonare traiettorie conosciute e a volare più in alto . Nello spazio che intercorre tra queste due traiettorie ci sono però condizioni imprevedibili. Può succedere che l’uccello incappi in una turbolenza e precipiti momentaneamente addirittura sotto la sua solita traiettoria; può però anche essere portato ben oltre la traiettoria superiore , oppure accorgersi che nello spazio tra le due traiettorie il movimento d’aria è così scarso che gli riesce difficile volare in modo normale.
SOLO ABBANDONANDO LA TRAIETTORIA CHE GLI E’ FAMILIARE E AFFRONTANDONE DIFFICOLTÀ E SMARRIMENTI, L’UCCELLO APPRENDE PERÒ A CONOSCERE MOLTE COSE SULLESUE POTENZIALITA’,SUL VOLO e sulle condizioni che LO limitano o lo favoriscono. Ma alla fine riesce a stabilizzarlo e a volare senza fatica nella corrente superiore.
Questo genere di esperienze in natura sono frequenti ed hanno tra oro significative analogie, perfino quando il VUOTO E’ ESCLUSIVAMENTE INTERIORE . Questa particolare sensazione appare infatti non appena cominciamo ad abbandonare un aspetto obsoleto della personalità, finchè essa non manifesti un nuovo e più illuminato stato di coscienza.
IN SIMILI TEMPI LE TECNICHE DI RESPIRO ED IN PARTICOLAREDI RESPIRO CIRCOLARE SONO UN AIUTO POTENTE PERCHE’FONDONO LE FORZE VACILLANTI DELL’UOMO IN TRANSIZIONE CON LE ALTE CORRENTI DI LUCE RACCHIUSE IN SE STESSO, RENDENDO IL PASSAGGIO PIU’ VELOCE E FATTIBILE.