“……………………………………… Quelli che erano stati, solo fino a pochi minuti prima, i confini limitanti del mio corpo e del mio io, si dissolsero dolcemente, lasciando posto ad un sentire sottile, intenso, rassicurante. Una parte di me era perfettamente conscia di dove mi trovavo, mentre un’altra parte viveva esperienze totalmente nuove, affascinanti, ricche come… il miglior Saint Honorè che avessi mai mangiato!
L’unica percezione che ebbi collegata alla mia gestazione fu il profondo stato di benessere che avevo vissuto stando nel ventre di mia madre. Esperienza questa che mi si è riconfermata ad ogni sessione in acqua. Ma il punto veramente significativo fu un altro.
Piano piano da questo profondo stato di beatitudine che sentivo in ogni cellula del mio organismo cominciarono ad emergere pensieri molto lucidi, chiari, definiti. Ma la cosa divertente era che non era la mia testa a pensarli, ma salivano emergevano dalle cellule del mio corpo !…
‘Tutto ciò che esiste ha due poli; la vita e l’esperienza sono possibili proprio grazie alla polarità; i poli diversi sono complementari, non opposti; dentro e intorno a me gli aspetti complementari possono esistere armonicamente grazie all’accettazione; posso accettare di essere forte e insicura allo stesso tempo, buona e cattiva a seconda dei momenti, comprensiva ed egoista a seconda della mia disponibilità, e tutto va sempre bene’
[space height=”HEIGHT”]
Brano tratto da : ‘Il Rebirthing e l’acqua’ di Milena Screm – Ed. MEB