“…Non dovrete più lavorare ora per ottenere una gratificazione in futuro: ‘ lavorerò intensamente ora per ottenere un lavoro migliore in futuro. Lavorerò duramente ora per andare in pensione e divertirmi.’ E’ soprattutto importante che siate soddisfatti di ciò che state facendo in ogni istante. Quando siete un canale ogni vostra azione diventa significativa; anche le cose più semplici sono importanti.
Il mutamento è provocato dall’energia dell’universo che fluisce in noi, non dalle singole cose che facciamo. Quando scrivo un libro in cui è racchiusa una certa saggezza, l’energia provoca un forte effetto sulla gente: l’energia dell’universo fluisce in me ed entra in contatto con i più profondi livelli di consapevolezza del lettore…
Ognuno di noi sa, almeno ad un livello profondo, che cosa desidererebbe fare. Ma tale sensazione è talmente repressa che viene avvertita soltanto sotto forma di fantasia assolutamente inattuabile, come qualcosa che non potrete mai realizzare.
Incoraggio sempre le persone a mettersi in contatto con tali fantasie… esse vi stanno comunicando qualcosa in merito a chi vorreste essere e a cosa vorreste veramente fare.
Brano tratto da ‘Vivere nella luce’ di Shakti Gawain e L.King -Ed. Armenia